sfondo
 
ASSOCIAZIONE SPORTIVA DILETTANTISTICA - ANCONA
 
chi siamo
L'idea: pensare in grande...
Cari amici,
se è vero, come è vero, che aggregare persone è sempre stata la mia passione e se è vero, come è vero, che la vela rappresenta ormai da alcuni anni il mio hobby preferito, allora potete capire come il poter aggregare persone attorno allo sport velico possa rappresentare per me un grande divertimento, direi quasi uno spasso ! L'idea di NONSOLOVELA... nasce quindi con il semplice ma grande e nobile di... divertirsi e divertire.
In una società dove il lavoro ci occupa il tempo migliore della vita, ci assorbe la gran parte delle energie, fino ad assopire financo i nostri sentimenti... In una società nella quale i moderni mezzi di telecomunicazione tendono a contrarre sempre più, fino ad abolire completamente, le opportunità di incontro e di contatto umano... Ebbene proprio in questa alienante società l'Ass. NONSOLOVELA... si vuole erigere quale elemento catalizzante per persone di ogni età, razza e provenienza.
Persone che non necessariamente devono condividere la passione per la vela, ma che semplicemente hanno il piacere di stare insieme e di fare nuove conoscenze.
Una volta ci si incontrava in piazzetta o sul muretto o al bar (mitico fu per me lo Stadio Bar di Ancona !). Ebbene l'Ass. NONSOLOVELA... vuole diventare, attraverso il modem, la nostra piazzetta, il nostro muretto, il nostro bar. Il luogo virtuale, cioè, dove si organizzano iniziative e si programmano incontri. Dove ci si conosce e dove l'idea di ciascuno di noi può avere risonanza, può trovar seguito ed infine concretizzarsi.
Perché ci sono cose che meglio fare da soli (pregare, leggere, andare in bagno, ecc.) ed altre che sono meglio fare in coppia (scegliete voi...), ma ci sono tantissime cose che sono più belle da fare in gruppo e non soltanto perché è molto più divertente, ma anche perché più economico.
I campi d'interesse del NONSOLOVELA...
Mesi invernali praticamente tutti:
  • Immersioni;
  • Cucina;
  • Sci;
  • Spettacolo;
  • Trekking;
  • Arte e così via...
Mesi estivi lo sport velico rappresenta l'elemento catalizzante dell'Associazione. Si organizzano:
  • Corsi di vela per principianti;
  • Corsi di perfezionamento;
  • Regate;
  • Charters nella riviera del Conero, in Croazia, in tutto il Mediterraneo ed in tutti i mari del Mondo.
Ho intenzione, infatti, di incrementare il numero delle barche a vela e degli Skippers che faranno capo all'Associazione, fino a creare una vera e propria flottiglia.
Dal punto di vista economico l'Ass. NONSOLOVELA...
Vive delle quote associative, dei contributi di enti ed associazioni e dei proventi derivanti dalle varie attività organizzate. La partecipazione sarà la nostra forza.
I Sigg. Soci, potranno partecipare alle iniziative dell'Ass., avere degli sconti presso i negozi convenzionati ed accedere a Clubs nautici privati anch'essi convenzionati (vedi i links amici).
Questo sito vi terrà informati sulle principali iniziative dell'Associazione ma soprattutto, e mi raccomando, leggete la vostra posta elettronica e tenete sempre recettiva la vostra mail-box (spesso mi ritorna l'avviso di “mail box full”).
Cercherò e troverò un locale idoneo dove poterci incontrare periodicamente (una volta al mese ?), perché in fin dei conti, l'incontro deve rappresentare l'anima dell'Associazione (il connecting people). Chi mi conosce sa che il mio motto preferito è il seguente: "gli amici dei miei amici sono miei amici". Vorrei che tale motto diventi la parola d'ordine, il vessillo virtuale, l'inno della nostra Associazione. Grazie per avermi letto e... buon divertimento.
Claudio Ferroni
L'atto costitutivo e lo statuto
Abbiamo ritenuto rendere pubblici in formato PDF l'atto costitutivo e lo statuto di NonSoloVela in modo che tutti possano essere a conoscenza di chi siamo, cosa facciamo e cosa ancora vorremo fare. in una sola parola dedicare un po' del nostro tempo libero alla vita associativa.
ATTO COSTITUTIVO
download atto costitutivo nonsolovela
download atto costitutivo nonsolovela
STATUTO
download statuto nonsolovela
download statuto nonsolovela
info Per la visualizzazione dei file in formato PDF occore avere Acrobat reader installato (o un programma che legga i file in formato pdf). È possibile anche effettuare il download dei file formato compresso(ZIP)
Gli skypper
Marcello Varsallona - Skypper
Nato a:
Napoli, 8/12/1953
Patente nautica:
1986
Esperienza nautica:
Mediterraneo
delete
Orietta Zagaglia - Skypper
Nata a:
Osimo, 21/10/1968
Residente:
Castelfidardo (AN)
Professione:
Dott. Commercialista
Patente nautica:
2001
Esperienza nautica:
Mediterraneo
Regate:
Amatoriali zonali
delete
Claudio Ferroni
Skipper & Armatore
Claudio Ferroni - Skipper & Armatore
Nato a:
Matera, 18/03/1956
Residente:
Camerano (AN)
Professione:
Cardiologo e Geriatra
Patente nautica:
1986
Esperienza nautica:
Mediterraneo
Regate:
Amatoriali zonali
delete
Medi
Skypper
Heidarpour Rudkoli Mohammed - Skypper
Nato a:
Rasht (Iran), 15/06/1956
Residente:
Ancona (AN)
Professione:
Tecnico di rianimazione
Patente nautica:
Vela/motore oltre le 12 miglia
Esperienza nautica:
Mare Adriatico/Mediterraneo
E-mail:
medi.hr@alice.it
Cellulare:
3338889394
Note:
Armatore e skypper di Rumba
delete
Giordano Angeletti - Skypper
Nato a:
Chiaravalle, 07/08/1967
Residente:
Chiaravalle (AN)
Patente nautica:
Vela/motore oltre le 12 miglia - 1995
Esperienza nautica:
Mediterraneo
Regate:
Amatoriale e Zonali
delete
Fabio Sabatinelli - Skypper
Nato a:
Ancona, 31/07/1951
Residente:
Numana (AN)
Professione:
Ingegnere
delete
Ferroni mario - Skypper
Nato a:
Matera, 18/12/1958
Residente:
Monterenzio (BO)
Professione:
Disgaggiatore, specialista nel lavoro in quota con funi e fumista
Patente nautica:
Vela/motore oltre le 12 miglia
Esperienza nautica:
Mare Mediterraneo
delete